Guida all'intervista
Guida alla cura del bambino reborn
Congratulazioni, avete appena adottato un adorabile bambino reborn nella vostra casa. Vedrete che questa bambola realistica porterà molta felicità a voi e al vostro bambino. Per assicurare la vita più lunga possibile, è meglio seguire questi consigli per la cura del vostro bambino reborn. Buona lettura !
Prendersi cura del proprio bambino reborn in silicone
La manutenzione del vostro bambino reborn dipenderà dall'uso che ne farete. Infatti, questa bambola realistica può essere usata allo stesso tempo come oggetto di decorazione, oggetto di passione o giocattolo per il bambino.
Nel caso in cui sarebbe solo un oggetto di raccolta, il nemico n°1 del vostro bambino sarà la polvere. Per contrastare questo problema, è consigliabile prendersi il tempo di spolverare regolarmente la vostra preziosa bambola. Per farlo, usate una spazzola morbida, come un pennello da trucco, per rimuovere lo sporco. Non dimenticare gli angoli come le pieghe all'altezza dei polsi o l'incavo delle orecchie. Naturalmente, se avete la possibilità di mettere la vostra bambola sotto una finestra, fatelo. Vi farà risparmiare diverse ore di spolverata. 👍
Per pulire la pelle della vostra bambola in vinile o in silicone, potete usare un batuffolo di cotone morbido imbevuto d'acqua. Se una macchia persiste, aggiungete un po' di sapone delicato all'acqua e poi risciacquate con acqua pulita. Una volta lavato, pulire delicatamente senza strofinare la pelle del bambino per evitare di danneggiare la vernice.
Se il vostro bambino reborn viene maneggiato raramente, è meglio conservarlo in posizione distesa, come un vero bambino. Infatti, una bambola reborn è spesso appesantita dall'imbottitura e la posizione seduta ne favorisce l'assestamento. Per evitare di deformare la tua bambola e vedere la sua testa afflosciarsi sulle spalle, metti la tua bambola in una bella culla quando non viene maneggiata per molto tempo.
Nel caso in cui il tuo bambino reborn sia un oggetto di passione di cui ti prendi cura ogni giorno, o un giocattolo per il tuo bambino, la polvere non dovrebbe essere un problema. Le bambole fatte interamente di silicone o vinile morbido possono andare in acqua 🛁 senza alcun problema. Tuttavia, ci sono alcune precauzioni da prendere per assicurare una lunga vita alla vostra bambola :
- Usare solo sapone delicato
- Non strofinare la pelle del bambino
- Non lavarlo troppo spesso
- Asciugalo bene quando esci dal bagno
Purtroppo, c'è il rischio di infiltrazioni d'acqua nelle giunzioni tra gli arti e il corpo. Se questo accade, potete slacciare gli arti per asciugare l'interno del bambino.
Per quanto riguarda la cura dei capelli della tua bambola, è consigliabile usare una spazzola o un pettine per bambini per districarli delicatamente. Per renderlo più facile, si può spruzzare leggermente i capelli con un districante leave-in. I capelli medi e lunghi sono spesso sintetici e si presentano sotto forma di parrucca incollata. È possibile lavarli e acconciarli 👧 come si desidera, mentre si eseguono gesti delicati. Si raccomanda di non lavarli troppo spesso per evitare di danneggiare i capelli. Alcuni bambini rinati presentano capelli di mohair impiantati a mano. Il mohair è un materiale delicato e fragile che richiede una cura delicata. Per assicurare una lunga vita ai capelli della tua bambola, lavali e spazzolali il meno possibile.
Prendersi cura del proprio bambino reborn in tessuto
A differenza dei bambini reborn in silicone o vinile morbido, le bambole con corpo in tessuto imbottito non possono entrare in acqua. Se questo accade per caso, togliete immediatamente la bambola dall'acqua e strizzatela per rimuovere quanta più acqua possibile, poi asciugatela con un asciugacapelli.
Gli arti e la testa della bambola sono di solito fatti di silicone o vinile, quindi queste parti del corpo richiedono le stesse precauzioni di quelle viste nella prima parte.
Il rischio maggiore di deterioramento per un bambino rinato con un corpo in tessuto è alle giunzioni tra il corpo e gli arti. Quando volete cambiare i vestiti del vostro rinato, è consigliabile procedere con gesti dolci e delicati, soprattutto quando si maneggiano gli arti per togliere le maniche per esempio. Se il vostro bambino vuole vestire e svestire la sua bambola da solo, mostrategli all'inizio i gesti giusti.
Inoltre, se il tuo bambino reborn viene maneggiato raramente, considera di conservarlo in posizione distesa come un vero bambino. 👶 Questa posizione eviterà che l'imbottitura si assesti e quindi eviterà che la tua bambola si deformi e affondi la testa sulle spalle.